DAE – Defibrillatore automatico esterno

DAE – Defibrillatore automatico esterno

ISTRUZIONI PER SALVARE UNA VITA

Per chi: Tutte le società sportive sia professionistiche che dilettantistiche (ASD) – OBBLIGATORIO – Tutti i centri sportivi, stadi, palestre e ogni situazione nella quale vengono svolte attività in grado di interessare l’attività cardio-vascolare (palestre scolastiche, piscine comunali ecc.) – OPPORTUNO

Entro quando: La dotazione del defibrillatore automatico esterno (DAE) e l’adeguata formazione del personale è obbligatoria entro gennaio 2016.

Cosa è previsto: Il defibrillatore negli impianti sportivi deve essere disponibile, accessibile e funzionale. Deve inoltre essere posto ad una distanza di circa 100 metri dal luogo in cui si svolge l’attività sportiva. Deve essere sempre presente personale addestrato all’utilizzo con uno spirito pronto all’intervento. Il corso ha una durata complessiva di 5 ore e garantisce la formazione necessaria (teorica e pratica).
Possibilità di ottenere punteggio per OT24 – INAIL
L’azienda, per la quale non è obbligatoria per legge l’adozione di un defibrillatore, può ottenere fino a 40 punti per OT24 se acquista un DAE e provvede alla formazione del personale.

Siamo a vostra disposizione per la fornitura del DAE e per la formazione dei vostri addetti.