Certificazione cope antincendio

Sanificazione ambienti

Nell’ambito dell’emergenza Coronavirus (COVID-19), per garantire la salubrità degli ambienti di lavoro e degli spazi chiusi, Cope offre un servizio di sanificazione ambienti.

Come chiarito dalle ultime disposizioni relative al contenimento del Coronavirus nei luoghi di lavoro, per evitare la proliferazione di germi e batteri negli ambienti chiusi è obbligatorio garantire la pulizia e la sanificazione periodica degli uffici e dei locali aperti al pubblico.

Negli ambienti esterni i microrganismi vengono normalmente eliminati dai raggi solari, mentre in reception, sale d’attesa, toilette, studi medici e uffici trovano ottime possibilità di riproduzione. In tutti questi casi, per evitare fastidiose reazioni allergiche (e in particolar modo in questo momento, per scongiurare la diffusione del Coronavirus) è fondamentale agire con le sanificazioni ambientali.

La disinfezione professionale degli ambienti può infatti essere attuata anche in via preventiva, come i datori di lavoro sono chiamati a fare in questo momento, con lo scopo di evitare la diffusione di virus e altri agenti patogeni.

I disinfettanti utilizzati sono Presidio Medico Chirurgico, e garantiscono la disinfezione nei confronti di microrganismi gram-positivi e gram-negativi, funghi, virus, lieviti e muffe.

I nostri servizi di sanificazione ambienti per il contenimento del COVID-19 sono:

  • Efficaci: a base di sali quaternari di ammonio, con elevato potere battericida
  • Sicuri: conformi alla legislazione vigente e verificati tramite le più recenti procedure europee
  • Personalizzati: sono progettati su misura del cliente, a seconda delle sue esigenze

La sanificazione degli ambienti è una procedura consigliabile durante tutto l’anno, ma che si sta rivelando imprescindibile nella condizione attuale.

I trattamenti di disinfezione sono efficaci contro tutte le 20 famiglie di virus che affliggono l’uomo, e le procedure da noi scelte ci permettono di disinfettare le superfici in un’unica operazione, trattando grandi ambienti in tempi molto rapidi.

Gli agenti utilizzati non irritano occhi e pelle, non emanano vapori tossici o odori sgradevoli e non alterano il cibo se utilizzati su superfici di preparazione degli alimenti.

Il nostro personale è addestrato e competente nella consulenza per la sanificazione degli ambienti di lavoro e degli spazi chiusi, contattaci per una consulenza gratuita oppure prendi appuntamento per una visita alla nostra Sede di Brescia.

Desideri un consulenza o un preventivo personalizzato?