“Cosa vuoi fare da grande?”: il nostro libro in favore di ABE Brescia

“Cosa vuoi fare da grande?”: il nostro libro in favore di ABE Brescia

Acquistando una copia di “Cosa vuoi fare da grande?”, il primo libro di Giorgio Costa, sostieni

 l’Associazione Bambino Emopatico di Brescia.

Il libro

Lontano dalla classica letteratura motivazionale “all’americana”, e solo apparentemente indirizzato al pubblico dei più giovani, il libro parla con sensibilità e concretezza raccontando la storia di chi ha trasformato i propri sogni in realtà e continua a farlo ogni giorno, superando convinzioni limitanti, timori e fatiche. Come? Grazie a passione, determinazione e sguardo fisso all’obiettivo.

Un libro che spinge a credere nei propri sogni, ricordandoci anche che il modo per rispettarli davvero è dargli una forma concreta e metterli in stretto rapporto con la realtà che ci circonda.

L’Associazione

Dal 1981, ABE è al fianco dei bambini affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche in cura presso gli Spedali Civili di Brescia. Alcuni tra i servizi offerti da ABE alle famiglie interessate:

  • Servizi di trasporto casa-ospedale
  • Assistenza domiciliare ai pazienti
  • Supporto economico alle famiglie, anche tramite erogazione di buoni pasto, prodotti di prima necessità, messa a disposizione di case alloggio gratuite per chi arriva da più lontano
  • Attività ludico-ricreative dedicate ai bambini

Inoltre, l’Associazione offre supporto psicologico qualificato ai pazienti e alle famiglie, necessario per affrontare il difficile percorso della malattia e della cura.

Tutto il ricavato di “Cosa vuoi fare da grande?” verrà donato ad ABE Brescia, a sostegno delle numerose attività dell’Associazione.