Certificazione cope antincendio

DAE – Defibrillatore Automatico Esterno

ISTRUZIONI PER SALVARE UNA VITA

Lo sapevi che l’arresto cardiaco è la terza causa di morte al mondo? Il tempo è essenziale, così come sapere cosa fare in queste circostanze. Per salvare una vita basta davvero poco: è sufficiente un Defibrillatore Automatico Esterno e una persona che lo sappia usare.

Per chi: Tutte le società sportive sia professionistiche che dilettantistiche (ASD) – OBBLIGATORIO – Tutti i centri sportivi, stadi, palestre e ogni situazione nella quale vengono svolte attività in grado di interessare l’attività cardio- vascolare (palestre scolastiche, piscine comunali ecc.) – OPPORTUNO

Entro quando: La dotazione del defibrillatore automatico esterno (DAE) e l’adeguata formazione del personale è obbligatoria entro luglio 2017, come da ultima proroga del Decreto Balduzzi.

Cosa è previsto: Il defibrillatore negli impianti sportivi deve essere disponibile, accessibile e funzionale. Deve inoltre essere posto ad una distanza di circa 100 metri dal luogo in cui si svolge l’attività sportiva. Deve essere sempre presente personale addestrato all’utilizzo con uno spirito pronto all’intervento. Il corso ha una durata complessiva di 5 ore e garantisce la formazione necessaria (teorica e pratica) per il suo corretto utilizzo.


Possibilità di ottenere punteggio per OT24 – INAIL

Anche se non fai parte di una realtà sportiva, queste dotazioni sono ugualmente importanti per lo sviluppo di una responsabilità sociale. Le organizzazioni non obbligate per normativa che scelgano di acquistare un DAE, possono infatti beneficiare di una riduzione del tasso INAIL fino a 40 punti, semplicemente presentando la Dichiarazione Modello OT24.

Forward Hearts

Per ogni vita salvata con uno dei nostri defibrillatori verrà donato un DAE ad un’associazione benefica. Questo progetto fa parte del programma Forward Hearts, contatta i nostri consulenti per maggiori dettagli.

Aziende Cardioprotette

Acquistando un DAE e il relativo corso di formazione, puoi entrare a far parte di “Aziende Cardioprotette”, un’iniziativa di Co.Pe. Srl e del partner ConsulGroup Srl per dare più valore alla vita, alla collettività e alla tua attività!

Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti nella scelta del Defibrillatore Automatico Esterno e per il corso di formazione più adeguato per la tua realtà.

Hai bisogno di una consulenza
o di una fornitura professionale?