Coronavirus: mascherine protettive disponibili subito

Coronavirus: mascherine protettive disponibili subito

L’obbligo ministeriale di indossare mascherine protettive negli spostamenti quotidiani, come ulteriore misura contenitiva nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, ha causato un aumento vertiginoso della richiesta di questi DPI.

Tempi di attesa interminabili, prezzi saliti alle stelle e vendita di DPI non omologati alle normative europee sono solo alcuni dei problemi riscontrati successivamente.

Da oggi Cope mette a disposizione due tipi di mascherine protettive, utili allo svolgimento delle proprie mansioni quotidiane e conformi alle più recenti disposizioni normative, a prezzi competitivi.

  • Mascherine chirurgiche monouso a 3 stratiDispositivo medico di Classe 1 per la protezione delle vie respiratorie. Indossata correttamente su naso e bocca filtra l’aria in emissione fino al 95%. Monouso, è dotata di due strati esterni in TNT e di uno strato filtrante interno.Ipoallergenica e conforme agli standard EN 149:2001 e A1:2009, comprende una clip morbida adattabile sul naso per una migliore vestibilità.
  • Mascherine FFP2Raccomandate per chi necessita di una protezione più prolungata, hanno una capacità filtrante di oltre il 90% in entrambe le direzioni. Normate dalle EN 149:2001 e A1:2009, rispettano caratteristiche di efficienza, traspirabilità e stabilità della struttura attraverso prove e test di laboratorio.Monouso, se indossate correttamente coprendo naso e bocca proteggono anche da fumi, polveri fini pericolose, aerosol e agenti biologici classificati nel gruppo di rischio 2.

    Senza valvola e dotate di ferretto adattabile sul naso per una migliore vestibilità, corrispondono allo standard americano N95 e allo standard cinese KN95.

I DPI si stanno rivelando validi alleati nell’emergenza Coronavirus, non solo per chi lavora ma per tutte le attività da svolgersi fuori casa. L’uso corretto di queste mascherine protettive riduce drasticamente le probabilità di diffusione del virus e, oltre che un obbligo, rappresenta una scelta di responsabilità verso se stessi e gli altri.

Cope fornisce le mascherine chirurgiche monouso e le mascherine FFP2 direttamente dal proprio magazzino, senza tempi di attesa, e con ordini interamente personalizzabili.

Per ordini e ulteriori informazioni chiamaci allo 030 21 51 320 o clicca qui