Sicurezza: la scelta salva-vita dell’abbigliamento ad alta visibilità

Sicurezza: la scelta salva-vita dell’abbigliamento ad alta visibilità

Durante le attività in cantiere, su sede stradale, in presenza di mezzi a motore e in qualsiasi condizione di scarsa illuminazione, essere ben visibili significa essere al sicuro.

Segnalare la propria presenza e i propri spostamenti si rivela spesso una misura salva-vita da adottare sul lavoro, a partire dall’abbigliamento tecnico che indossiamo.

Tute, maglie, giacche, pantaloni, gilet, elmetti, guanti e cappelli ad alta visibilità riducono drasticamente il rischio di non essere visti e incorrere in incidenti durante le attività lavorative. Questi capi, però, non sono tutti uguali ed è importante informarsi sulla loro qualità prima di fare un acquisto sbagliato:

  • Gli standard di colori e i materiali devono essere conformi alla norma EN ISO 20471
  • I capi devono essere dotati di bande retroriflettenti di almeno 400 cd/lx.m2
  • I capi devono comprendere etichette di riconoscimento complete e documenti informativi allegati per l’utente
  • Il numero dell’ente certificatore deve sempre essere presente

Cope Srl garantisce la massima attenzione e professionalità nella scelta dell’abbigliamento ad alta visibilità, e può consigliarti al meglio sulle caratteristiche da ricercare nei capi che vuoi acquistare. A seconda delle tue esigenze e del livello di rischio a cui sei sottoposto, infatti, l’abbigliamento ad alta visibilità presenta caratteristiche diverse (traspirante, ignifugo, antistrappo, impermeabile, antistatico, antiacido etc.).

In questo e nel prossimo periodo dell’anno, ad esempio, ti saranno utili i nostri capi ad alta visibilità ottimizzati per la protezione dal freddo e dall’acqua. Sono realizzati in materiali tecnologici e combinati, sempre pensati per offrirti il massimo della comodità e per lasciare a gambe e braccia la massima libertà di movimento.

Pensa alla tua sicurezza prima di tutto: contattaci per una consulenza sul tuo abbigliamento da lavoro!