Primavera: tempo di rinnovare la segnaletica orizzontale
Hai verificato che la tua segnaletica orizzontale sia funzionale e in buono stato? I mesi primaverili sono ideali per rinnovarla migliorando sicurezza ed efficienza nella tua azienda.
Oltre a essere uno strumento di tutela per la sicurezza dei lavoratori, la segnaletica orizzontale è un mezzo fondamentale per l’organizzazione e la gestione degli spazi aziendali.
Per godere di questi vantaggi ottimizzando anche i flussi di lavoro, la segnaletica a pavimento va mantenuta in perfetta efficienza: è necessario sottoporla a periodici controlli e rifinirla/rinnovarla qualora necessario.
La stagione primaverile è il momento ideale per chiedere la consulenza di un esperto: in inverno la segnaletica orizzontale interna ed esterna può aver subito danni a causa delle temperature rigide, del ghiaccio o delle operazioni di sgombero della neve. Una segnaletica danneggiata espone i lavoratori al rischio di incidenti e infortuni.
In primavera, inoltre, il selciato è generalmente pulito e asciutto, il che permette un’ottima aderenza delle vernici e dei materiali utilizzati. Così, la segnaletica esterna avrà una durata maggiore!
Infine, le condizioni climatiche miti dei mesi primaverili favoriscono l’assestamento dei materiali utilizzati, che non subiranno grossi stress di temperatura e umidità almeno per qualche mese: anche questo migliora la resa e la durata dei lavori di rinnovo.
Affidati ai tecnici qualificati Cope per:
- Verificare lo stato di efficienza della tua segnaletica orizzontale, ovvero la sua visibilità e chiarezza, e il mantenimento delle sue eventuali caratteristiche di retro riflettenza;
- Verificare lo stato dei tuoi supporti (pavimentazioni, superfici interne ed esterne etc.) per accertarti della loro sicurezza e adattabilità alla segnaletica. I tecnici Cope possono consigliarti i migliori metodi e materiali per l’applicazione della tua segnaletica a pavimento;
- Verificare che la tua segnaletica orizzontale sia ottimizzata e agevoli le operazioni di lavoro e il traffico di mezzi, merci e persone nella tua azienda: una corretta organizzazione, marcatura e gestione delle aree può avere un grosso impatto sulle vostre performance;
- In caso di necessità, rinnovare la tua segnaletica orizzontale.
I nostri tecnici si occupano di progettazione, preparazione, test, fornitura e posa dei materiali, offrendoti consulenza e assistenza in tutte le fasi di realizzazione della tua segnaletica.
Poi, pensiamo noi anche alla manutenzione ordinaria e straordinaria!
Approfitta del periodo favorevole e richiedi una consulenza sulla tua segnaletica: